Città di Vicenza

12/04/2012

Spazio Bixio: sabato 14 aprile “Harvey”, il coniglio invisibile

Nella sala off prosegue la rassegna “Teatro Elemento”

Prosegue nel segno della commedia, il corrente sabato 14 aprile alle 21 allo Spazio Bixio di via Mameli, la sesta edizione di Teatro Elemento, rassegna promossa dal Comune di Vicenza - assessorato alla cultura, con la direzione artistica e organizzativa di Theama Teatro, il patrocinio dell'Amministrazione Provinciale e la collaborazione di Igvi Industrie Grafiche Vicentine Spa, TvA Vicenza e Biblioteca Civica Bertoliana. La compagnia Micromega di Verona proporrà infatti, per la regia di Renato Biroli e Andrea Di Clemente, “Harvey”, celebre e spassoso testo di Mary Chase, giornalista e scrittrice americana alla quale quest'opera valse il Premio Pulizer nel 1944, dopo il debutto a Broadway nell'anno precedente.

Protagonista della commedia è Elwood P. Dowd, un simpatico gentiluomo di mezza età, affabile e generoso, cortese e spontaneo. Tutto perfetto, non fosse per il fatto che Elwood è convinto di avere per amico un grande coniglio bianco, Harvey, con il quale egli chiacchiera e passeggia e che non dimentica mai di presentare – educato com'è – a tutte le persone che incontra. Inutile dire che la bizzarria di Elwood non passa inosservata e a farne le spese sono la sorella Veta e la nipote, imbarazzatissime per il comportamento a dir poco originale dell'uomo. Le due decidono quindi di tentare ogni carta possibile per riportare Elwood alla normalità. Ma ci riusciranno?

Costituitasi a Verona nel 1986, la compagnia Micromega predilige da sempre il genere brillante. Numerose le commedie messe in scena nei suoi oltre venticinque anni di attività, scelte tra grandi classici anglosassoni e italiani, opere del secolo scorso e di autori contemporanei.

Ingresso 10 euro (8 i ridotti). Consigliata la prenotazione.
Per info e prenotazioni, Theama Teatro (info@theama.it e 0444 322525, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18; 345 7342025 tutti i giorni dalle 10 alle 18; www.theama.it; www.spaziobixio.com).

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.