Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

11/04/2012

Il sindaco Variati riceve gli studenti del liceo Fogazzaro: “Ringrazio voi ragazzi a nome della città e il Fai che ha organizzato le due giornate di visita alla Basilica Palladiana”

Oggi il sindaco ha accolto in sala Stucchi gli studenti del liceo “Fogazzaro” che sabato 24 e domenica 25 marzo, in occasione delle giornate del Fai, hanno accompagnato i visitatori alla scoperta della Basilica Palladiana il cui cantiere di restauro è in dirittura d’arrivo.
L’iniziativa  si è svolta nell’ambito delle celebrazioni per i 150 anni dell’istituto Fogazzaro.
In sala Stucchi ad accompagnare gli studenti c’erano Giovanna Rossi di Schio Vigili de Kreutzenberg per il Fai, il dirigente scolastico Pietro Pasetto e il consigliere comunale Fioravante Rossi.
“Ringrazio voi ragazzi a nome della città e il Fai che ha organizzato queste due giornate  di visita al monumento simbolo della città ammirato per l’occasione da ben 6612 persone – dichiara il sindaco Achille Variati -. Un vero successo questa iniziativa a pochi mesi dall’apertura prevista per ottobre con la grande mostra sul ritratto. Vicenza è una città ancora poco conosciuta dal punto di vista turistico e sicuramente più nota per gli sviluppi imprenditoriali. Del resto la Basilica Palladiana, il monumento simbolo della nostra città insieme al Teatro Olimpico, fino ad ora è stata ammirata soprattutto dall’esterno. Non sono molti coloro che hanno potuto vedere anche gli spazi interni e proprio questo sarà uno degli obiettivi futuri. Tra gennaio e giugno 2013, dopo la grande mostra sul ritratto e prima quindi dell’altra importante esposizione, vorrei portare i vicentini a vedere l’interno della Basilica. E in futuro l’edificio dovrà essere vissuto e utilizzato anche per incontri e meeting aziendali perché è proprio nella bellezza che nascono e si sviluppano le idee più brillanti.”

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza