Città di Vicenza

11/04/2012

Il sindaco Variati riceve gli studenti del liceo Fogazzaro: “Ringrazio voi ragazzi a nome della città e il Fai che ha organizzato le due giornate di visita alla Basilica Palladiana”

Oggi il sindaco ha accolto in sala Stucchi gli studenti del liceo “Fogazzaro” che sabato 24 e domenica 25 marzo, in occasione delle giornate del Fai, hanno accompagnato i visitatori alla scoperta della Basilica Palladiana il cui cantiere di restauro è in dirittura d’arrivo.
L’iniziativa  si è svolta nell’ambito delle celebrazioni per i 150 anni dell’istituto Fogazzaro.
In sala Stucchi ad accompagnare gli studenti c’erano Giovanna Rossi di Schio Vigili de Kreutzenberg per il Fai, il dirigente scolastico Pietro Pasetto e il consigliere comunale Fioravante Rossi.
“Ringrazio voi ragazzi a nome della città e il Fai che ha organizzato queste due giornate  di visita al monumento simbolo della città ammirato per l’occasione da ben 6612 persone – dichiara il sindaco Achille Variati -. Un vero successo questa iniziativa a pochi mesi dall’apertura prevista per ottobre con la grande mostra sul ritratto. Vicenza è una città ancora poco conosciuta dal punto di vista turistico e sicuramente più nota per gli sviluppi imprenditoriali. Del resto la Basilica Palladiana, il monumento simbolo della nostra città insieme al Teatro Olimpico, fino ad ora è stata ammirata soprattutto dall’esterno. Non sono molti coloro che hanno potuto vedere anche gli spazi interni e proprio questo sarà uno degli obiettivi futuri. Tra gennaio e giugno 2013, dopo la grande mostra sul ritratto e prima quindi dell’altra importante esposizione, vorrei portare i vicentini a vedere l’interno della Basilica. E in futuro l’edificio dovrà essere vissuto e utilizzato anche per incontri e meeting aziendali perché è proprio nella bellezza che nascono e si sviluppano le idee più brillanti.”

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.