Città di Vicenza

04/04/2012

Soggiorni climatici per la terza età, è possibile iscriversi fino a venerdì 6 aprile

In questi giorni sono numerose le richieste di informazioni che raggiungono gli uffici comunali da parte di cittadini interessati ai soggiorni climatici per la terza età. Per dare quindi la possibilità anche a coloro che sono venuti a conoscenza dell’iniziativa solo pochi giorni fa, l’assessorato al decentramento e alla partecipazione ha deciso di prorogare la scadenza delle iscrizioni a venerdì 6 aprile.
“L’iniziativa continua anche quest’anno ad avere un buon successo – spiega l’assessore al decentramento e alla partecipazione Massimo Pecori - tanto che risultano numerose le richieste di iscrizione a ridosso della scadenza e nei giorni successivi. Visto che ci sono ancora posti a disposizione nelle numerose destinazioni abbiamo deciso di dare la possibilità ai cittadini di prenotare le proprie vacanze ancora per qualche giorno.
Inoltre, a fronte della crisi economica e delle incertezze sul futuro, molti cittadini non hanno ancora avuto modo di programmare le proprie vacanze. In questo modo diamo qualche giorno in più per riflettere e fare i conti.”
I cittadini over 60 hanno a disposizione tra la primavera e l’estate 2012 più di trenta proposte di vacanza, con la possibilità di scegliere tra montagna e mare, lago e terme e con alcune mete estere.
I soggiorni variano dagli 8 ai 15 giorni, per un costo medio dei pacchetti-soggiorno, in linea con quello dell’anno scorso: da 610 a 995 euro per le mete italiane, da 735 a 895 per l’estero.
Anche quest’anno potranno partecipare ai soggiorni i familiari, figli o nipoti, in accompagnamento dei cittadini ultrasessantenni a cui il servizio è dedicato.
L’amministrazione comunale offre agli interessati con bassi livelli di reddito la possibilità di presentare domanda di contributo integrativo.
Maggiori informazioni si possono trovare consultando il sito internet www.comune.vicenza.it, nella sezione “Argomenti-anziani” o possono essere richieste nelle sedi delle sette circoscrizioni oppure all'ufficio decentramento del Comune di Vicenza, telefonando allo 0444 222157 o scrivendo a decentramento@comune.vicenza.it.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.