Città di Vicenza

03/04/2012

Studenti, ad agosto vacanza studio a Bayreuth per una decina di ragazzi delle superiori

Torna per i ragazzi delle scuole superiori la possibilità di fare una vacanza studio in Germania, grazie al gemellaggio con Bayreuth da parte di Annecy, città francese gemellata con Vicenza.

Lo stage linguistico si svolgerà dal 2 al 17 agosto ed è destinato a 8-10 ragazzi di età compresa tra i 14 e i 17 anni che abbiano studiato tedesco per almeno un anno.

Il costo della vacanza studio è di 480 euro comprensivi di vitto, alloggio, laboratorio linguistico e di tutte le attività didattiche, ludiche e ricreative previste nel periodo di permanenza. I corsi di lingua tedesca si terranno al mattino, dal lunedì al sabato, da insegnanti qualificati, mentre nei pomeriggi i ragazzi potranno dedicarsi ad attività sportive e culturali, o al riposo. Durante i weekend infine sono previste attività di gruppo e visite alla scoperta di Bayreuth e dintorni.

Il costo del trasporto andata e ritorno a Bayreuth a carico della famiglia è di 120 euro con partenza da Verona, in quanto il pullman arriverà da La Spezia, città gemellata con Bayreuth. Per recarsi al casello scaligero le famiglie potranno organizzarsi in forma autonoma o usufruire del servizio navetta organizzato dal Comune al costo di 15 euro a tratta.

Gli interessati agli stage dovranno presentare la domanda di partecipazione direttamente ai propri istituti scolastici, che poi le inoltreranno al Comune entro martedì 17 aprile. I moduli di iscrizione possono intanto essere scaricati da questo sito nella sezion dedicata agli stage linguistici.

In caso di un numero di domande superiore ai posti disponibili, il Comune di Vicenza selezionerà i partecipanti dando la priorità ai residenti in città, agli studenti di 16-17 anni e a quelli che non hanno mai partecipato prima.

Per ogni eventuale richiesta di informazioni o chiarimenti è a disposizione l’Ufficio Gemellaggi di corso Palladio 98 che risponde allo 0444 221368 e all’e-mail gemellaggi@comune.vicenza.it.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.