Città di Vicenza

30/03/2012

Soggiorni climatici per la terza età, lunedì 2 aprile si chiudono le iscrizioni

Lunedì 2 aprile è l’ultimo giorno utile per iscriversi ai soggiorni climatici rivolti ai cittadini residenti a Vicenza con più di 60 anni. Tra la primavera e l’estate 2012 sono a disposizione più di trenta proposte di vacanza, con la possibilità di scegliere tra montagna e mare, lago e terme e con alcune mete estere.

Le proposte sono curate direttamente dall’assessorato al decentramento e partecipazione che, dopo avere valutato le diverse caratteristiche, le promuove agli utenti.

Visto il successo riscontrato degli scorsi anni sono stati riproposti i soggiorni termali nell’isola di Ischia a Lacco Ameno, nella tradizionale Montecatini e, da quest’anno, anche nella località di Abano Terme. Tra le destinazioni marine si potrà scegliere tra note località della riviera romagnola, dell'alto Adriatico, della Liguria a Finale Ligure, della Puglia a Torre Rinalda e sulle Isole di Sardegna a Platamona e di Sicilia a Selinunte. Non mancano le consuete mete di Salò e Gardone sul Lago di Garda e le consolidate destinazioni montane a Pinzolo e Vipiteno, e a Cavalese da quest’anno.

Per le mete all'estero sono state selezionate le località sul mare Adriatico in Croazia (Rabac) e sul Mar Rosso, in Egitto, a Marsa Alam, nel mese di novembre, considerato il clima mite in quel periodo.

I soggiorni variano dagli 8 ai 15 giorni, per un costo medio dei pacchetti-soggiorno, in linea con quello dell’anno scorso: da 610 a 995 euro per le mete italiane, da 735 a 895 per l’estero.

Anche quest’anno potranno partecipare ai soggiorni i familiari, figli o nipoti, in accompagnamento dei cittadini ultrasessantenni a cui il servizio è dedicato L’amministrazione comunale anche quest’anno offre agli interessati con bassi livelli di reddito la possibilità di presentare domanda di contributo integrativo.

Maggiori informazioni si possono trovare consultando il sito internet www.comune.vicenza.it, nella sezione “Argomenti-anziani” o possono essere richieste nelle sedi delle sette circoscrizioni oppure all'ufficio decentramento del Comune di Vicenza, telefonando allo 0444 222157 o scrivendo a decentramento@comune.vicenza.it.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.