Città di Vicenza

23/03/2012

Tornano i giochi gonfiabili a Campo Marzo: dal 30 marzo al 7 maggio tante le iniziative e le promozioni pensate per i bambini

Sono in arrivo i giochi gonfiabili a Campo Marzo. Da venerdì 30 marzo fino al 7 maggio tutti i bambini potranno cimentarsi con il “Ponte tibetano”, provare l’ebbrezza dello “Scivolo gigante”, saltare sulla “Montagna d’aria”, salire nel “Castello di Camelot” o giocare in mezzo a centinaia di palline colorate nella “Vasca di Alice”: tutte attrazioni che la ditta Gommamagica installerà nell’esedra di fronte al Caffé Moresco e che potranno essere utilizzate dai bambini in un’area recintata e sorvegliata con un biglietto di ingresso di 6 euro valido dalle 14 alle 20  (dalle 10 nei giorni festivi).

I gestori dei giochi gonfiabili si sono inoltre resi disponibili anche quest’anno all’organizzazione di un ricco programma di promozioni e iniziative con la collaborazione degli assessorati allo sviluppo economico e produttivo e alla famiglia e alla pace.

Domenica 1 aprile, con l’iniziativa “Chi trova un amico trova un tesoro”, tutti i bambini che si presenteranno con un amichetto riceveranno un simpatico omaggio dalla ditta Gommamagica. L’associazione Autismo Triveneto onlus di Vicenza, inoltre, festeggerà al parco gonfiabili la Giornata mondiale dell’autismo istituita dalle Nazioni Unite.

Sabato 7 aprile toccherà ai “Giochi con sorpresa”: in collaborazione col Caffé Moresco verrà consegnato all’uscita un ovetto di cioccolato a tutti i bambini che avranno acquistato un biglietto di ingresso (fino ad esaurimento scorte).

Ancora, martedì 10 aprile con l’iniziativa “Gonfiabili pop”, per ogni biglietto d’ingresso acquistato i gestori regaleranno all’uscita un sacchetto di popcorn a ogni bimbo.

Giovedì 12 aprile e venerdì 4 maggio porte aperte al mondo del volontariato con l’iniziativa “Associazioni presenti”: in collaborazione con l’assessorato agli interventi sociali del Comune, tutti i bambini che fanno parte di comunità e di associazioni di volontariato potranno accedere gratuitamente (ma accompagnati) ai gonfiabili.

Martedì 17 aprile sarà la volta di “Materne: tocca a voi!”: al prezzo simbolico di 1 euro ciascuno, in collaborazione con l’assessorato allo sviluppo economico, tutti i bimbi delle scuole materne accompagnati dalle maestre potranno trascorrere ai giochi gonfiabili una mattinata di divertimento e allegria (su prenotazione da parte della scuola).

Sarà un dolce giovedì 19 aprile quello con “Gonfiabili filati”: per ogni biglietto d’ingresso acquistato i gestori regaleranno un bastoncino di zucchero filato.

Sabato 21 aprile l’iniziativa “Gonfiabili di solidarietà” consentirà di donare l’incasso dell’intera giornata all’associazione “Autismo triveneta onlus” che si occupa di bambini affetti da autismo.

Il 24 aprile con “W i nonni!” ogni bambino accompagnato da un nonno avrà l’entrata scontata del 50%.

Lunedì 30 aprile con l’iniziativa “Giochi da leccarsi i baffi”, i gestori del Caffé Moresco offriranno una dolce sorpresa a tutti i bambini che avranno acquistato un biglietto di ingresso (fino ad esaurimento).

Per finire sabato 5 maggio “W la mamma!”: in occasione della festa della mamma verrà offerto a tutte le mamme un simpatico omaggio.

Per tutto il periodo di permanenza dei giochi gonfiabili, i bambini delle scuole elementari potranno godere di uno sconto speciale sul biglietto d’ingresso. Sarà sufficiente presentarsi alle casse con la citycard per ottenere un ingresso scontato a 3 euro (anziché 6) nelle giornate di mercoledì e giovedì.

Infine, la ditta Gommamagica applicherà sconti particolari alle famiglie numerose che porteranno i loro bimbi ai gonfiabili.

Il programma dettagliato può essere richiesto telefonando all’ufficio polizia amministrativa del Comune di Vicenza allo 0444 221972, mandando un fax allo 0444 221989 oppure scrivendo una mail a jdevigili@comune.vicenza.it.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.