Città di Vicenza

21/03/2012

Giornata mondiale contro il razzismo e la discriminazione

Oggi, mercoledì 21 marzo, si celebra la giornata mondiale contro il razzismo e la discriminazione.
"La giornata di oggi arriva pochi giorni dopo due importanti avvenimenti promossi dall'assessorato che rappresento e che ben si inseriscono nel tema di quest'anno "Razzismo e conflitto" – dichiara l’assessore alla famiglia e alla pace Giovanni Giuliari -: l'avvio della presenza dei mediatori civici nelle situazioni di conflitto della nostra città e l'ottavo incontro interreligioso tenutosi domenica scorsa al Teatro Comunale.
Scelte che vanno ad affiancarsi all'accoglienza dei profughi libici, ai percorsi di inclusione sociale per le famiglie sinte e rom e che confermano la volontà della nostra amministrazione di non volere utilizzare la discriminazione razziale ed il razzismo come temi per generare paura e insicurezza nella nostra comunità. Non vogliamo che i cittadini che risiedono a Vicenza possano soffrire a causa di razzismo, discriminazione, xenofobia e intolleranza, nè vogliamo che le regole che la nostra comunità si è data siano disattese. Per questo ci impegniamo ogni giorno per favorire la conoscenza ed il rispetto reciproco."

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.