Città di Vicenza

21/03/2012

“Siamo manifattura”, venerdì 23 marzo workshop al Salone Marzotto in corso Fogazzaro

“Siamo manifattura” è il titolo del workshop in programma venerdì 23 marzo alle 18 al Salone Marzotto in corso Fogazzaro 37, organizzato dall’assessorato allo sviluppo economico del Comune di Vicenza con l’intento di valutare le condizioni del settore manifatturiero oggi a Vicenza e verificare quali azioni si possano e si debbano attuare a livello territoriale per assicurarne il futuro.
Tra i relatori ci saranno, oltre all’assessore allo sviluppo economico Tommaso Ruggeri, i presidenti di Confartigianato Vicenza, Agostino Bonomo, di Apindustria Vicenza, Filippo De Marchi, di Cna Vicenza, Silvano Scandian, di Confindustria Vicenza, Roberto Zuccato.
Il  workshop sarà introdotto da Andrea Lionzo, professore di economia aziendale al Polo “Studi sull’impresa” di Vicenza e moderato da Cristiano Seganfreddo, direttore del progetto Marzotto-Politecnico di Milano.
“La manifattura rappresenta oggi quasi il 50% degli occupati e oltre il 40% del pil della provincia –dichiara l’assessore allo sviluppo economico Tommaso Ruggeri - E’ necessaria una mobilitazione ampia affinché Vicenza resti capitale manifatturiera europea con l’obiettivo di per salvaguardare lavoro, occupazione e tenore di vita della nostra provincia.”
Il convegno è aperto a tutti. Per informazioni e adesioni: asssviluppoecon@comune.vicenza.it, asspersonale@comune.vicenza.it, 0444221971-0444221306.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.