Città di Vicenza

16/03/2012

Parcheggiatore abusivo denunciato per estorsione e molestie

La polizia locale di Vicenza, con le altre forze di polizia, prosegue l’attività di contrasto degli accattoni e dei parcheggiatori abusivi.

Le zone più colpite risultano essere i parcheggi dell’ospedale civile di Vicenza dove si è registrato l’ultimo episodio che ha coinvolto C.A.O. un senegalese di 29 anni, domiciliato a Verona.

Lo scorso 14 marzo, alle prime ore del mattino, una persona, in cura al San Bortolo, dopo essere salita a bordo della sua auto parcheggiata in viale D’Alviano, si è vista bloccata da un uomo per non aver aderito alla richiesta di elargizione di denaro.

Immediatamente è stata informata la polizia locale che ha raggiunto il parcheggio individuando il responsabile che si è dato alla fuga.

A seguito di ulteriori controlli nella prima mattinata del 15 marzo la polizia locale è riuscita ad individuare il parcheggiatore abusivo che è stato quindi accompagnato al comando di contrà Soccorso Soccorsetto dove è stato identificato, riconosciuto dalla parte offesa  e denunciato a piede libero per estorsione e molestie.

La polizia locale invita in particolare gli utenti dei parcheggi dell’ospedale a segnalare con tempestività simili episodi e a non elargire denaro a soggetti che si improvvisano parcheggiatori non avendone titolo.

Gli agenti di contrà soccorso Soccorsetto, che operano anche in abiti borghesi, hanno sanzionato 95 persone dedite all’accattonaggio o all’attività di parcheggi abusivo nel 2011 e 30 nel 2012.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.