Città di Vicenza

16/03/2012

Via alle asfaltature primaverili con il rifacimento del marciapiede di viale Trissino davanti al Campo de Nane

Lavori in corso nel tratto di viale Trissino che, costeggiando gli edifici che si affacciano su Campo de Nane, si collega a viale dello Stadio. Su indicazione dell’assessorato ai lavori pubblici, Aim Valore Città Amcps sta asfaltando il marciapiede che versava in una situazione di notevole degrado.

“Con l’innalzamento delle temperature – dichiara l’assessore ai lavori pubblici e alle infrastrutture stradali Ennio Tosetto – ripartiamo con le asfaltature delle strade e dei marciapiedi cittadini. Questo primo intervento, richiesto da tempo dai residenti e sollecitato dal consigliere comunale Rosario Vigneri, prevede un risanamento profondo di un marciapiede che andava sistemato e riasfaltato per la sicurezza dei pedoni, ed in particolare dei molti anziani del quartiere”.

Il tratto interessato dai lavori è lungo 80 metri. L’intervento costa 14 mila euro e si concluderà entro la prossima settimana.

“E’ questo – conclude Tosetto - il primo di una serie di interventi puntuali di cui stiamo definendo la programmazione nei dettagli e che si aggiungeranno ai marciapiedi di 49 strade sistemati dal 2008 da questa amministrazione per un costo di circa 1 milione 350 mila euro”.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.