Città di Vicenza

14/03/2012

Il ministro Cancellieri oggi a Vicenza raccoglie le istanze del territorio su lavoro, infrastrutture e credito alle imprese e visita il cantiere della Basilica Palladiana

Lavoro, infrastrutture, credito e nuovo tribunale sono stati i temi sottoposti dalle autorità locali vicentine al ministro dell’Interno Anna Maria Cancellieri che oggi pomeriggio è stata ricevuta dal sindaco Achille Variati a Palazzo Trissino in occasione di una sua visita a Vicenza.

Dopo un colloquio riservato con il sindaco, che il ministro conosce da quando venne a Vicenza per il suo primo incarico da Prefetto proprio durante il primo mandato di Variati, la Cancellieri, accompagnata dal prefetto di Vicenza Melchiorre Fallica, ha incontrato anche il presidente della Provincia Attilio Schneck, il vicepresidente della camera di commercio Giuseppe Sbalchiero e l’intera giunta comunale.

Le autorità locali le hanno sottolineato le principali urgenze del territorio vicentino ed in particolare i temi dell’occupazione, delle infrastrutture, delle imprese in difficoltà e i problemi legati al trasferimento nel nuovo tribunale. Il ministro ha raccolto tutte le istanze, assicurando l’impegno del governo e suo personale, motivato anche dal particolare affetto che la lega a Vicenza e al Veneto. Su sua specifica richiesta, quindi, è stata accompagnata a visitare il cantiere di restauro della Basilica Palladiana, che ad ottobre sarà inaugurata con una grande mostra dedicata al ritratto e alla figura.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.