Città di Vicenza

13/03/2012

“La Democrazia Cristiana vicentina dopo De Gasperi”, venerdì 16 marzo il libro di Pino Contin verrà presentato a Palazzo Trissino

Venerdì 16 marzo alle 18, nella Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino in corso Palladio 98, sarà presentato il libro “La Democrazia Cristiana vicentina dopo De Gasperi (1954-1968) - Il partito di Mariano Rumor” dello scrittore Pino Contin, con prefazione di Mario Giulianati.

L’opera prosegue il lavoro di approfondimento sulla politica democristiana a Vicenza e segue la precedente pubblicazione del 2008, “Democristiani a Vicenza. Il partito cattolico in area berica (1944-1953)”, curata dall’autore in collaborazione con la Biblioteca Civica Bertoliana.

La presentazione del libro, ad ingresso libero, vedrà l’intervento dell’autore vicentino e di Gianpaolo Romanato, docente di Storia contemporanea all’Università degli studi di Padova.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.