Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

09/03/2012

Il sindaco Variati domani firmerà a sostengo della proposta di legge di iniziativa popolare “Nun te regghe più”

Ci sarà anche la firma del sindaco Achille Variati a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare “Nun te regghe più” per equiparare i costi della politica italiana alla media europea. Il sindaco firmerà domani alle 12.30 al gazebo allestito dai promotori in piazzale De Gasperi.
“Si tratta di una proposta di legge che considero molto ragionevole e dettata dal buon senso – commenta il sindaco Variati –. Credo sia infatti giusto che gli stipendi di politici e amministratori italiani siano in linea con la media dei paesi che fanno parte dell’Unione Europea”.
“Qualcuno ha accusato ingiustamente i promotori dell’iniziativa di cavalcare l’onda dell’antipolitica – prosegue il sindaco -. Al contrario, a me sembra che si tratti di un’iniziativa costruttiva che ha l’obiettivo di riavvicinare la politica ai cittadini, in un momento difficile dal punto di vista economico che fa apparire ancora più insostenibili certi privilegi. Una raccolta firme che sta avendo notevole successo in tutta Italia, Vicenza compresa, e che trovo giusto sostenere”.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza