Città di Vicenza

09/03/2012

Ordinanza di sgombero per due villette di viale Dal Verme occupate abusivamente

Per i proprietari di due villette di viale Dal Verme è scattata, a firma del sindaco, un’ordinanza di sgombero delle persone che le occupano abusivamente, di rimozione del mobilio di fortuna e di bonifica dei locali. I due edifici, infatti, da un sopralluogo degli agenti di polizia locale preceduto in un caso anche da una segnalazione della questura, sono risultati essere abitati abusivamente da stranieri senza fissa dimora che li utilizzano come ricovero notturno in situazioni di assoluto degrado.

La recinzione della casa che si trova al civico 230 è stata divelta e l’edificio, che versa in una condizione igienico sanitaria disastrosa, è stato addirittura diviso in varie unità abitative con dieci posti letto di fortuna ricavati in locali senza acqua, luce e gas.

La villetta al civico 182 è invece accessibile dal cancello sempre aperto e dagli infissi forzati. Tutte le stanze sono piene di rifiuti, anche organici. Evidenti, anche in questo caso, i segni di un’occupazione abusiva in totale assenza di acqua, luce e gas e in pessime condizioni igienico-sanitarie.

Di qui l’ordine del sindaco ai proprietari, che abitano rispettivamente a Caldogno e a Treviso, di sgomberare immediatamente i fabbricati dagli abusivi e di bonificarli, tamponando ogni accesso per evitare nuove occupazioni.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.