Città di Vicenza

09/03/2012

Festa della donna: alcuni pakistani abbandonano decine di mazzi di mimose per evitare una multa salata, 5 le sanzioni della polizia locale a venditori ambulanti

Festa della donna: piuttosto di rischiare una multa di alcune migliaia di euro alcuni venditori abusivi di mimose, probabilmente di nazionalità pakistana, evidentemente informati dell’arrivo della polizia locale, hanno preferito abbandonare decine di mazzi di fiori all’angolo tra corso Fogazzaro e contrà Pedemuro san Biagio e all’incrocio tra via Ragazzi del 99 e via Quadri. Complessivamente gli agenti hanno raccolto da terra 88 mazzi di mimose.

Nell’ambito degli stessi controlli organizzati dal comando per verificare la regolarità della vendita di fiori per strada,

sono state 5 le infrazioni date dalla polizia locale a venditori ambulanti di mimose. Un ambulante di Dueville, mercoledì, è stato multato in viale Sant’Agostino perché ha sostato per più di due ore nello stesso posto: 1032 euro la multa a suo carico. Lo stesso venditore è stato multato anche ieri (8 marzo) con 80 euro per occupazione abusiva di suolo pubblico. Analoga sanzione è scattata anche per un venditore vicentino che si era posizionato in strada Marosticana, vicino a viale Cricoli.

Ieri, infine, due fratelli imprenditori agricoli di Imperia sono stati multati con altre due sanzioni da 80 euro per occupazione abusiva di suolo pubblico mentre vendevano mimose dopo il cavalcavia di via Aldo Moro lungo la strada Padana verso Padova e in via Ca’ Balbi.

Gli ambulanti posizionati in via Quadri, via del Commercio, viale San Lazzaro e nella zona di via Grappa erano invece stati regolarmente autorizzati dal settore comunale politiche dello sviluppo.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.