Città di Vicenza

09/03/2012

Gemellaggi, ad agosto stage linguistico ad Annecy per 25 studenti delle superiori

Anche quest’anno la città di Annecy, con la quale il Comune di Vicenza è gemellata sin dal 1995,  apre le porte agli studenti vicentini della scuola media superiore. Lo stage linguistico si svolgerà dall’1 al 16 agosto 2012 ed è destinato a 25 ragazzi di età compresa tra i 14 e i 17 anni. L’unico requisito per la partecipazione è aver studiato almeno un anno la lingua francese.

Rimane invariato il costo dello stage rispetto all’anno scorso: 714 euro comprensivi di vitto, alloggio, laboratorio linguistico e di tutte le attività didattiche, ludiche e ricreative previste nel periodo di permanenza. La quota comprende vitto, alloggio, laboratorio linguistico e tutte le attività del programma di soggiorno, durante il quale i partecipanti saranno seguiti da insegnanti qualificati per le lezioni linguistiche e da animatori per le attività quotidiane.

Il costo del trasporto, organizzato dal Comune di Vicenza, sarà in parte a carico delle famiglie (50 euro).

Gli interessati agli stage dovranno presentare la domanda di partecipazione direttamente ai propri istituti scolastici, che poi le inoltreranno al Comune entro venerdì 23 marzo. I moduli di iscrizione possono intanto essere scaricati da questo sito nella pagina dedicata ai gemelaggi del settore Cultura e turismo.

In caso di un numero di domande superiore ai posti messi a disposizione dall’amministrazione comunale di Annecy, il Comune di Vicenza dovrà procedere a selezionare i partecipanti dando la priorità ai residenti in città, agli studenti di 16-17 anni e a quelli che non hanno mai partecipato prima.

Per ogni eventuale richiesta di informazioni o chiarimenti è a disposizione l’Ufficio Gemellaggi di corso Palladio 98 che risponde allo 0444 221368 e all’e-mail gemellaggi@comune.vicenza.it.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.