Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

08/03/2012

Ospedale S. Bortolo, può partire la ristrutturazione del pronto soccorso: la Regione ha sbloccato i fondi

Ora è una certezza: i fondi per la ristrutturazione delle sale di emergenza del pronto soccorso dell’ospedale S. Bortolo sono stati sbloccati, i lavori possono partire a breve. L’annuncio è del sindaco Achille Variati di ritorno da Venezia, dove, assieme al direttore generale dell’Ulss 6 Antonio Alessandri, ha incontrato il segretario regionale alla sanità Domenico Mantoan e l’architetto Antonio Canini.

“È stato un incontro fruttuoso – dichiara Variati – perché finalmente la Regione ha sbloccato il finanziamento di 1 milione 300 mila euro, di cui 400 mila della Fondazione Cariverona, per la creazione a Vicenza di una grande e moderna sala di emergenza per la gestione contemporanea di 10 posti e di una sala per il politraumatizzato. Solo così infatti può essere superata l’attuale situazione di difficoltà sia per il personale che per i pazienti, i quali spesso occupano non solo tutti i posti letto, ma perfino i barelloni. Solo così si avrà un pronto soccorso degno di un grande ospedale provinciale come quello di Vicenza”.

“Ringrazio le istituzioni sanitarie locali e regionali – dichiara Vincenzo Riboni, primario del pronto soccorso del S. Bortolo -, ed in particolare il sindaco Variati, che hanno riportato il reparto come priorità per l’ospedale di Vicenza, permettendo così una gestione ancora migliore del paziente”.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza