Città di Vicenza

08/03/2012

Ospedale S. Bortolo, può partire la ristrutturazione del pronto soccorso: la Regione ha sbloccato i fondi

Ora è una certezza: i fondi per la ristrutturazione delle sale di emergenza del pronto soccorso dell’ospedale S. Bortolo sono stati sbloccati, i lavori possono partire a breve. L’annuncio è del sindaco Achille Variati di ritorno da Venezia, dove, assieme al direttore generale dell’Ulss 6 Antonio Alessandri, ha incontrato il segretario regionale alla sanità Domenico Mantoan e l’architetto Antonio Canini.

“È stato un incontro fruttuoso – dichiara Variati – perché finalmente la Regione ha sbloccato il finanziamento di 1 milione 300 mila euro, di cui 400 mila della Fondazione Cariverona, per la creazione a Vicenza di una grande e moderna sala di emergenza per la gestione contemporanea di 10 posti e di una sala per il politraumatizzato. Solo così infatti può essere superata l’attuale situazione di difficoltà sia per il personale che per i pazienti, i quali spesso occupano non solo tutti i posti letto, ma perfino i barelloni. Solo così si avrà un pronto soccorso degno di un grande ospedale provinciale come quello di Vicenza”.

“Ringrazio le istituzioni sanitarie locali e regionali – dichiara Vincenzo Riboni, primario del pronto soccorso del S. Bortolo -, ed in particolare il sindaco Variati, che hanno riportato il reparto come priorità per l’ospedale di Vicenza, permettendo così una gestione ancora migliore del paziente”.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.