Città di Vicenza

07/03/2012

Basilica Palladiana: al posto del bar Borsa arriva il Panic jazz club

Al piano terra della Basilica Palladiana arriva il Panic jazz club. Occuperà i locali lasciati liberi dai gestori del bar Borsa, con l’obiettivo di trasformarli in un vero jazz club fin dal Festival dei primi di maggio. La notizia dell’arrivo in città dello storico e prestigioso locale di Marostica, i cui gestori già da anni collaborano con il Festival jazz del Comune di Vicenza, è stata data questa mattina dall’assessore allo sviluppo economico Tommaso Ruggeri, che ha aggiunto: "In questi mesi abbiamo avuto oltre 20 manifestazioni d’interesse per la gestione degli spazi commerciali al piano terra della Basilica, tra cui due relative a marchi internazionali del lusso, a dimostrazione del grande interesse suscitato dal monumento. Sono certo che se non stessimo attraversando la peggior crisi economica del Dopoguerra tutti i locali della Basilica sarebbero già occupati. Ad ogni modo, ad eccezione di un negozio, tutti gli spazi più importanti sono stati assegnati, per un totale di 9 locali su 15. Considerati la strategicità del luogo che ci viene confermata da tutti gli operatori che lo visitano e il richiamo generato dalla grande mostra inaugurale di ottobre, contiamo di assegnare presto anche gli altri spazi secondo gli indirizzi già noti: oreficeria, lusso e fashion su piazza dei Signori e piazzetta Palladio, enogastronomia e prodotti tipici verso piazza delle Erbe".

Prosegue, nel frattempo, la trattativa con la Fiera di Vicenza per l’apertura di un museo dei gioiello e della creatività negli spazi del Lamec: "Se ne parla da anni – è il commento dell’assessore Ruggeri – , riuscire a concretizzare questo progetto proprio in occasione del restauro della Basilica sarebbe davvero un bel risultato per l’intera città dell’oro".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.