Città di Vicenza

01/03/2012

Recuperata bicicletta rubata, denunciati due cittadini rumeni per ricettazione

La polizia locale ha recuperato una bicicletta da donna in possesso di due cittadini rumeni denunciati per ricettazione. Gli agenti hanno individuato sabato 25 febbraio in viale della Pace i due uomini in bicicletta mentre stavano abbandonando accanto ai cassonetti dei rifiuti una grossa tenaglia.
Considerando gli innumerevoli furti di biciclette in città negli ultimi tempi gli agenti hanno supposto che la tenaglia potesse essere stata utilizzata per tranciare il lucchetto della bici visto che non era comprensibile il suo abbandono.
I due rumeni hanno dichiarato che avevano acquistato recentemente la bici in campo Marzo da un cittadino extracomunitario. A fronte delle spiegazioni insufficienti gli agenti hanno denunciato i due uomini per ricettazione e hanno trasportato la bicicletta al comando di contrà soccorso Soccorsetto per approfondire le verifiche sulla proprietà.
Chi avesse smarrito una bicicletta da donna di marca Cobran, modello City Lady, di colore bianco e azzurro può contattare il comando di contrà Soccorso Soccorsetto al 0444545311. La bicicletta è depositata nell’ufficio polizia giudiziaria aperto tutti i giorni dalle 7.30 alle 19 su appuntamento contattando il numero 0444221860: per visionare  la bici sarà necessario esibire la denuncia di furto.
“Sono veramente numerose le segnalazioni di furto di biciclette da parte dei cittadini – dichiara l’assessore alla sicurezza Antonio Dalla Pozza -. Un fenomeno questo che abbiamo tentato di contrastare predisponendo appositi servizi con pattugliamenti in borghese per individuare possibili illeciti. Nonostante l’impegno del corpo di polizia locale risulta particolarmente complicato rintracciare i colpevoli.  Per questo mi auguro che quella che sembra essere una delle piaghe che colpisce la nostra città possa essere contrastata grazie all’aumento dei punti di videosorveglianza.
L’aver rintracciato due persone con una bicicletta rubata come è accaduto in viale della Pace è comunque una soddisfazione visto che ci ha anche consentito di recuperare la bici di cui ci auguriamo di rintracciare presto il proprietario.”

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.