Città di Vicenza

22/02/2012

Aperture domenicali: Comuni, sindacati e associazioni di categoria hanno sostenuto la legge regionale davanti al Tar che si esprimerà nei prossimi giorni

Aperture domenicali dei negozi: sarà necessario attendere ancora qualche giorno per conoscere la decisione del Tar. Oggi, infatti, davanti al tribunale amministrativo sono sfilati i rappresentanti dei Comuni, dei sindacati e delle associazioni di categoria che, fatta eccezione per i rappresentanti della grande distribuzione, si sono tutti espressi a favore della normativa regionale.

“Attendo fiducioso – ha dichiarato a questo proposito l’assessore allo sviluppo economico Tommaso Ruggeri – le decisioni del Tar al quale, nel corso delle odierne audizioni,  Comuni, sindacati e associazioni di categoria hanno unitariamente espresso il proprio sostegno alla normativa regionale che ha recepito la norma nazionale, adeguandola alle esigenze del territorio”.

Per quanto riguarda i ricorsi promossi contro l’ordinanza del Comune di Vicenza, i ricorrenti hanno rinunciato all’istanza di sospensiva perché il provvedimento regolamentava soltanto le aperture domenicali di gennaio e pertanto era di fatto superato.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.