Città di Vicenza

22/02/2012

Teatro Olimpico, dal 28 febbraio tornano gli spettacoli di suoni e luci sulle note di Gabrieli, dei Pink Floyd e del cartoon disneyano “Fantasia”

Tornano gli spettacoli di suoni e luci al Teatro Olimpico. Terminati infatti gli interventi di manutenzione agli impianti e lasciate ormai alle spalle le temperature rigide registrate nelle scorse settimane anche a Vicenza (il gioiello palladiano non è dotato di riscaldamento), dal 28 febbraio riprenderanno le rappresentazioni basate sulle musiche suggestive dei Pink Floyd, del cartoon Fantasia e di Andrea Gabrieli, esaltate da giochi di luce in dialogo con il proscenio e le scene dell’Olimpico, teatro classico per eccellenza.

I visitatori potranno assistere agli spettacoli, compresi nel prezzo del biglietto d’entrata, durante la normale fascia oraria di apertura al pubblico, dalle 9 alle 17 dal martedì alla domenica. Nel dettaglio la nuova programmazione prevede alle 9.30 e alle 14.15 “Olimpico & Fantasy” su musiche tratte dal capolavoro disneyano “Fantasia”, alle 10.30 e alle 15 “Olimpico-Another Face” su brani dei Pink Floyd, alle 11.30 e alle 15.45 “Olimpico Classic Style” su musiche originali di Andrea Gabrieli composte per lo spettacolo inaugurale del teatro del 1585.

L’ordine di programmazione degli spettacoli è stato disposto in considerazione dell’afflusso dei gruppi scolastici nella prima mattinata e ad inizio pomeriggio, dando quindi precedenza alle due nuove proposte realizzate (Fantasy ed Another Face), destinate al pubblico più giovane.

Per la nuova programmazione, anche lo spettacolo “classico”, realizzato qualche anno fa con gli impianti sonori e illuminotecnici in quel momento in dotazione, è stato rivisto con l’utilizzo delle nuove, aggiornate strumentazioni di cui il teatro è stato successivamente dotato e con le quali sono stati realizzati i due spettacoli più recenti.

Dal 3 marzo al 14 aprile prossimi, inoltre, viene offerto ai visitatori nella giornata del sabato un “pacchetto spettacoli” che comprende “Olimpico&Fantasy” e “Olimpico-Another Face” con programmazione in fascia oraria al di fuori della normale apertura al pubblico: alle 17.30, alle 18.15 e alle 19. Il costo del biglietto per il pacchetto sarà di 2,50 euro a persona, prenotabile telefonicamente al call center +390412719044 oppure on line sul sito www.olimpicovicenza.it al costo aggiuntivo di 1,50 euro.

Informazioni: Teatro Olimpico, 0444 222800.

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.