Città di Vicenza

17/02/2012

Variante alla Sp46: entro due mesi progettazione definitiva con l’esatta definizione dei costi

Incontro costruttivo, questa mattina, sull’iter della variante alla Sp46. Il sindaco di Vicenza Achille Variati, l’assessore ai lavori pubblici e alle infrastrutture stradali Ennio Tosetto e i tecnici comunali hanno affrontato la questione nella sede della Provincia, con il presidente Attilio Schneck, l’assessore provinciale alla viabilità Giovanni Maria Forte, i tecnici provinciali e quelli della società Autostrade. All’ordine del giorno, la possibile lievitazione dei costi e l’analisi delle varianti mitigatrici proposte dal Comune di Vicenza dopo aver raccolto le richieste dei residenti.

"La stima di 40 milioni di euro – ha dichiarato il sindaco Achille Variati al termine dell’incontro – risale all’accordo di programma del 2010. Per questo è necessario ricalcolare con precisione i costi alla luce del tempo trascorso e delle modifiche proposte". Questa mattina si è quindi deciso che i tecnici dell’autostrada realizzino entro 2 mesi il progetto definitivo che conterrà l’effettiva valutazione del costo finale dell’opera e che al più presto il Comune di Vicenza e quello di Monteviale s’incontrino per risolvere la questione del sottopasso di via Ambrosini.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.