Città di Vicenza

15/02/2012

In arrivo l’asfaltatura di via Giovanni da Pedemuro e gli allargamenti di via Bardella e stradella San Giovanni, Tosetto: "Piccole opere che i residenti chiedono da anni"

Veleggia ormai verso quota 200 il numero delle strade già sistemate dall’amministrazione Variati. I tre interventi che portano il conteggio a 198 cantieri riguardano via Giovanni da Pedemuro a Sant’Andrea, via Bardella all’Araceli e stradella San Giovanni alle Maddalene: "Interveniamo su queste tre strade di quartiere - ha precisato oggi l’assessore ai lavori pubblici e alle infrastrutture stradali Ennio Tosetto - grazie ad un risparmio di 124 mila euro sulle asfaltature del 2010. Si tratta di piccole opere che però i residenti chiedono da anni".

Via Giovanni Da Pedemuro, nel quartiere di Sant’Andrea, sarà completamente risanata e asfaltata per una superficie di circa 2100 metri quadrai e una spesa di 80 mila euro.

In via Bardella, vicino al cimitero maggiore, con una spesa di 23 mila euro sarà tombinato il fossato laterale lungo un tratto di 40 metri con l’obiettivo di allargare la strada e consentire, di conseguenza, il passaggio dei mezzi di soccorso, come richiesto da tempo dai residenti.

Infine in stradella San Giovanni, in località Maddalene, con un intervento del costo di 20 mila euro sarà bonificato un tratto di una trentina di metri dove è ancora a cielo aperto un fossato d’acqua stagnante e maleodorante: anche qui il tombinamento consentirà di allargare la strada.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.