Città di Vicenza

10/02/2012

Park di interscambio e Centrobus di domenica ad un euro

In occasione di alcune manifestazioni, fino a 5 persone con un euro sarà possibile lasciare l’auto nei parcheggi scambiatori e utilizzare il bus navetta per andare e tornare dal centro

Domenica 12 febbraio, e per almeno altre sette domeniche, con un euro sarà possibile arrivare in centro storico con il Centrobus, parcheggiando l’auto nei tre parcheggi di interscambio.

L’iniziativa, promossa e sostenuta da AIM Mobilità, è stata presentata questa mattina da Pio Saverio Porelli, amministratore unico di AIM Mobilità, e da Claudio Cicero, consigliere delegato per la Mobilità del Comune di Vicenza.

«Con questa importante promozione - ha segnalato Porelli - puntiamo a valorizzare il trasporto pubblico locale al fine di contenere l’inquinamento urbano, consentendo a tutti i cittadini di sostare ai park Cricoli, Dogana e Stadio ad una tariffa assolutamente conveniente di un euro ad auto, comprensiva della sosta e del trasporto fino a 5 passeggeri. Il biglietto di un euro comprende quindi anche le corse di andata e ritorno del bus navetta per il Centro storico per tutti i passeggeri. Auspico che la nostra iniziativa sia compresa e sfruttata dagli automobilisti, in modo da poterla proporre anche in futuro».

La promozione sarà attivata in occasione delle prossime manifestazioni che porteranno in città visitatori e appassionati di antiquariato, di enograstronomia e dei vari appuntamenti culturali. Saranno invece applicate le normali tariffe urbane per coloro che utilizzano il servizio lungo il percorso delle linee.

«È una ulteriore offerta ad ampio spettro che viene proposta alla cittadinanza e a quanti arrivano in città: oltre ai parcheggi sulle strisce blu con tariffe decrescenti in base alla loro posizione - ha segnalato il consigliere Claudio Cicero - grazie alla disponibilità di AIM Mobilità, ora siamo in grado di presentare questa ulteriore proposta per chi desidera lasciare l’auto fuori e arrivare in Centro con appena un euro». 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Documenti allegati

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.