Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

10/02/2012

Ottantasei giornalisti stranieri d’arte e d’architettura alla scoperta di Vicenza

Ottantasei giornalisti di altrettante testate straniere d’arte e d'architettura sono oggi e domani a Vicenza per visitarne le bellezze artistiche ed architettoniche. Il gruppo, che proviene da 32 paesi di ogni parte del mondo, dagli Stati Uniti alla Corea, dal Portogallo al Cile, è arrivato a Vicenza grazie ad un’iniziativa del Salone internazionale del mobile di Milano che ogni anno, in occasione della presentazione dell’evento alla stampa specializzata internazionale, offre ai giornalisti suoi ospiti la visita guidata ad una città d’arte italiana.

Questa mattina, dopo aver visitato il teatro Olimpico, i giornalisti sono stati ricevuti a Palazzo Trissino dall’assessore alla cultura Francesca Lazzari, che ha detto: “L’amministrazione comunale di Vicenza è onorata di accogliervi in una città che è patrimonio Unesco grazie alle sue eccellenze artistiche ed architettoniche. Mi auguro che vogliate essere nostri ambasciatori, facendo conoscere ai vostri lettori la nostra città e i suoi gioielli, come la Basilica Palladiana che ad ottobre, completamente restaurata, ospiterà una grande mostra sulla storia del ritratto e della figura”.

I giornalisti, che nel pomeriggio visiteranno i palazzi palladiani e domani le ville Rotonda e Valmarana, sono accompagnati da Carlo Guglielmi e Marco Sabetta, rispettivamente presidente e direttore generale del Salone internazionale del mobile di Milano e da Marva Griffin, responsabile della stampa internazionale e direttore del SaloneSatellite, evento dedicato ai giovani designer.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza