Città di Vicenza

10/02/2012

Al via gli appuntamenti nei quartieri per il Carnevale 2012

Sono numerosi gli appuntamenti proposti nei quartieri dall’assessorato al decentramento e alla partecipazione insieme alle associazioni e ai gruppi del territorio per un divertente Carnevale 2012. Come da tradizione, musica, teatro, feste dedicate a grandi e bambini nelle piazze, nelle strade, nei teatri e nelle parrocchie dei quartieri.

Sabato 11 febbraio
All’oratorio di San Marco alle 15 sarà “Carnevale in oratorio” con una simpatica sfilata di mascherine e tanti divertenti giochi in maschera per bambini dai 2 ai 14 anni, organizzata dall’associazione Noi di San Marco e dalla parrocchia di San Marco in collaborazione con la circoscrizione 1.

L’associazione docenti musicisti di Vicenza propone “Operetta in maschera”, concerto vocale e strumentale in costume eseguito dal laboratorio lirico strumentale dell’associazione e dal laboratorio pianistico di Linda Magaraggia. Parteciperanno Clara Simonich (soprano), Luisa Tiso (mezzo soprano), Gennaro Simioli, Lisa Frison e i poeti Leo Nugnes e Otello Scarello. Al pianoforte Annalisa e Francesca Bedin e Giorgio Magnani, la direzione artistica è a cura di Maria Antonietta Fantato Piva. Si potranno ascoltare brani da Strauss, Costa, Ranzato, Abraham, Kalman. L’appuntamento ad ingresso libero è alle 16.30 nel salone del centro civico della circoscrizione 7.

Alle 20.30 si potrà assistere nella parrocchia di San Michele ai Servi allo spettacolo “La serva padrona”, intermezzo buffo in due atti di Giovanni Battista Pergolesi eseguito dai Giovani Cameristi Palladiani diretti da Alessandro Brunelli. Si esibiranno Alessandra Marcante, soprano nel ruolo di Serpina, Giovanni Guerini, baritono, nel ruolo di Uberto, e il mimo Brian Celere nel ruolo di Vespone.
L’ensemble giovani Cameristi Palladiani per l’occasione sarà composto da Giulio Zanovello, Alessandro Carrer e Marta Sandri (violino), Laura Ceron (viola), Enrico Maderni (violoncello), Augusto Dalle Aste (contrabbasso), Luca Dal Cortin (rammentatore).
L’evento, organizzato in collaborazione con la circoscrizione 1, sarà ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Le offerte raccolte saranno devolute all’associazione San Vincenzo del centro storico di Vicenza.

Domenica 12 febbraio
Dalla chiesa parrocchiale di Campedello partirà alle 15.30 la sfilata delle mascherine organizzata dall’associazione Loro domani (circoscrizione 2).

Alle 16 al Piccolo teatro di Ospedaletto (circoscrizione 4), andrà in scena Cappuccetto Rosso in musical di Roberto Montee che ne cura anche la regia. L’iniziativa è organizzata dall’associazione culturale e teatrale S. Francesco di Vicenza (biglietto 7 euro, informazioni 3335612379).

Sempre alle 16, ma la Teatro di San Lazzaro (via da Palestrina) un altro appuntamento con il teatro. Questa volta sarà rappresentato “Arlecchin Tartuffo”, spettacolo di Conati, Piccoli e Genovese, con la Compagnia Teatro Berico di Barbarano Vicentino (Fita Vicenza). Biglietto intero, 6 euro, ridotto 4 euro (circoscrizione 6).

Ancora un’opportunità di assistere ad uno spettacolo teatrale grazie all’iniziativa del Gruppo teatrale associazione genitori di Grumolo delle Abbadesse che interpreta lo spettacolo ad ingresso libero “Felix e la banda del saluto” scritto e diretto da Giorgio Ghiotto. L’appuntamento è alle 16.30 nell’aula magna dell’istituto comprensivo 8, via Carta 3 (circoscrizione 7).

Martedì 14 febbraio
Per festeggiare la ricorrenza di San Valentino al Centro diurno Proti (contrà De’ Proti 3, circoscrizione 1) Mauro Simionato intratterrà i partecipanti, a partire dalle 15.30, con voce e chitarra per una festa tra musica e ballo a cura dell’associazione volontariato Vicenza (ingresso libero).

Gli iscritti e i familiari del centro aggregazione anziani dei ferrovieri sono invitati a partecipare alle 16 alla Festa di San Valentino con musica, ballo e crostoli (via Vaccari 107).

Tutte gli appuntamenti in calendario si possono trovare nel sito del Comune di Vicenza.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.