Città di Vicenza

09/02/2012

Sabato 11 febbraio “Cena di famiglia” con Nautilus allo Spazio Bixio

Dopo aver riscosso successo e premi in tutta Italia approda sabato 11 febbraio alle 21, allo Spazio Bixio di Vicenza, “Cena di famiglia”, commedia al vetriolo di Eric Assous messa in scena dalla compagnia cittadina Nautilus Cantiere Teatrale, per la regia di Piergiorgio Piccoli. L'appuntamento rientra nella sesta edizione di Teatro Elemento, rassegna promossa dal Comune di Vicenza - Assessorato alla Cultura, con la direzione artistica e organizzativa di Theama Teatro, il patrocinio dell'Amministrazione Provinciale e la collaborazione di I.G.VI. Industrie Grafiche Vicentine S.p.A., TvA Vicenza e Biblioteca Civica Bertoliana.

Presentata per la prima volta in Italia proprio dal Nautilus, nella traduzione di Francesca Moccagatta, “Cena di famiglia” è la storia di un triangolo amoroso moltiplicato per tre: protagonisti della vicenda sono infatti tre fratelli e le rispettive consorti, riuniti per quella che dovrebbe essere una normale cena di famiglia; ma all'appuntamento è stata invitata anche la segretaria degli uomini, che tutti e tre ben conoscono... non solo professionalmente. Quel che si scatena è un vortice di meschinità, vigliaccherie e cattiverie insospettabili ma presenti sotto la superficie di una famiglia apparentemente unita. Sul palcoscenico saranno impegnati Elisa Balzarini, Gianluca Beltrando, Valentina Ferrara, Giovanni Florio, Andrea Ortese, Emanuela Russo e Sara Tamburello.

Lo Spazio Bixio si trova in via Mameli, 4 (angolo via Nino Bixio). Ingresso 10 euro (8 i ridotti). Consigliata la prenotazione. Per info e prenotazioni, Theama Teatro (info@theama.it e 0444 322525, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18; 345 7342025  tutti i giorni dalle 10 alle 18; www.theama.it; www.spaziobixio.com).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.