Città di Vicenza

08/02/2012

Musei civici, ingresso gratuito per festeggiare il compleanno dei residenti in città

Compleanno al museo. E’ questa la proposta dei Musei civici di Vicenza che invitano i residenti in città  a visitare le sedi museali nel giorno del proprio compleanno: per l’occasione l’ingresso sarà gratuito. I cittadini infatti, esibendo la carta di identità, avranno la possibilità di ricevere in omaggio il biglietto unico che consente di accedere al Teatro Olimpico e al Museo naturalistico e archeologico (Pinacoteca di Palazzo Chiericati e Museo del Risorgimento e della Resistenza, chiusi per restauro, riapriranno in primavera).
“Sono numerosi i vicentini che non conoscono i nostri Musei civici e che non hanno nemmeno mai visitato il Teatro Olimpico che tutto il mondo ci invidia – dichiara l’assessore alla cultura Francesca Lazzari -. E’ proprio da questo che ho preso spunto per proporre a Vicenza l’iniziativa del Ministero dei beni e delle attività culturali “L’Arte ti fa gli auguri”, promossa nel 2011 e rinnovata nel 2012. L’obiettivo della proposta vicentina è di avvicinare i residenti in città alle nostre bellezze artistiche e culturali.”
Nel caso in cui il giorno del compleanno coincida con il lunedì, giornata di chiusura delle sedi museali, l'ingresso omaggio sarà valido per il giorno successivo, il martedì.
Le categorie che già godono della gratuità potranno cedere il loro ingresso omaggio all’accompagnatore.
“Nel caso dei cittadini disabili abbiamo voluto fare uno sforzo in più – spiega Lazzari - potrà entrare gratis sia il disabile che compie gli anni sia il suo accompagnatore”

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.