Città di Vicenza

08/02/2012

Via Rossi, in corso i lavori per la realizzazione del parcheggio

Da domani fino a tutto maggio (giorni festivi esclusi) sarà vietato parcheggiare in via Rossi: sul lato dei numeri pari da via Ferreto de Ferreti fino all’appendice dei civici 132-140, su entrambi i lati dell’appendice e sul lato dei civici dispari compresi tra i numeri 85 e 97. L’Ater infatti sta realizzando un parcheggio di circa 100 posti per una spesa complessiva di 345 mila euro.

I lavori in realtà sono partiti a dicembre e hanno già provveduto alla realizzazione della rete di raccolta delle acque, agli allacciamenti e alla riqualificazione di un tratto della fognatura esistente, alle opere di captazione e di gestione delle acque bianche, alla posa delle tubazioni per l’illuminazione pubblica, alla sistemazione del fosso e alla rettifica della recinzione privata che interferiva con l’area, agli allacciamenti della rete idraulica ad opera di Aim e alla realizzazione dei sottofondi stradali.

“Questo intervento – spiega l’assessore ai lavori pubblici e alle infrastrutture stradali Ennio Tosetto - ha una storia molto lunga, quasi decennale, a causa di implicazioni con le Ferrovie dello Stato e con i confinanti. Ad ogni modo il cantiere affidato all’Ater è finalmente partito, anche se attualmente risulta fermo a causa delle temperature particolarmente rigide. I lavori riprenderanno appena le condizioni meteorologiche lo consentiranno, ma stanno comunque rispettando la tabella di marcia, che prevede la conclusione entro maggio”.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.