Città di Vicenza

07/02/2012

Nevicata in città: strade pulite grazie alle abbondanti salature preventive.

Nuova previsione di maltempo per venerdì.

Al termine di una giornata nella quale Vicenza è stata interessata da una nevicata non abbondante, l’assessore alla protezione civile Pierangelo Cangini fa il punto della situazione: "La città ha superato con facilità la nevicata odierna grazie, in particolare, alle abbondanti salature con le quali sono state preventivamente trattate le strade principali e alla pulizia dei marciapiedi più frequentati. Nelle prossime ore il piano neve prevede nuove salature dei punti più critici per contrastare le gelate. Da parte nostra terremo costantemente monitorato l’evolversi delle condizioni atmosferiche che, al momento, segnalano un miglioramento del tempo fino a giovedì e nuove perturbazioni a partire da venerdì".

Nel dettaglio, anche oggi pomeriggio otto mezzi spargisale di Aim Valore Città Amcps hanno battuto le strade cittadine, occupandosi in particolare della viabilità periferica. Quanto ai marciapiedi di maggior affluenza, sono stati ripuliti e trattati nuovamente con il sale da 40 uomini di Aim Valore Ambiente in mattinata e da una quindicina di operatori nel pomeriggio.

Domani mattina alle 5.30 è già programmata l’uscita di due mezzi spargisale che si occuperanno di sottopassi e cavalcavia.

Aim Valore Città segnala infine che sono stati trenta i cittadini che si sono rivolti alla sede di viale Sant’Agostino 152 per acquistare sacchi di sale.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.