Città di Vicenza

07/02/2012

Giorno del Ricordo: Armando Carrara recita Biagio Marin in Sala Stucchi

Il Giorno del Ricordo, in memoria delle vittime delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata, sarà celebrato, a Vicenza, con la lettura di alcune poesie di Biagio Marin, venerdì 10 febbraio alle 18, nella Sala degli Stucchi di palazzo Trissino.

La cerimonia è stata organizzata dal Comune di Vicenza in collaborazione con l’associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia.

La lettura dei versi del poeta di Grado, cantore del mare e della terra friulani, ma anche del tragico esodo degli italiani dall’Istria, è stata affidata all’attore Armando Carrara.

L’appuntamento si concluderà con l’esibizione di alcuni allievi del conservatorio Pedrollo.

L’iniziativa sarà preceduta, al mattino alle 11, da un momento celebrativo al cimitero maggiore, con la deposizione della corona d’alloro e gli onori ai martiri, il saluto dell’amministrazione comunale e del presidente del comitato provinciale dell’associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia Coriolano Fagarazzi e la lettura dell’invocazione per le vittime delle foibe.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.