Città di Vicenza

03/02/2012

Mendicanti e prostitute, proseguono i controlli della polizia locale

Proseguono i controlli anti-mendicità e anti-prostituzione effettuati dalla polizia locale.
Ieri, giovedì 2 febbraio, le verifiche anti-mendicità hanno interessato il centro storico, Monte Berico e i parcheggi dell’Ospedale. Complessivamente sono state elevate 5 sanzioni delle quali 2 a Monte Berico e 3 nei parcheggi dell’ospedale, per inosservanza dell’ordinanza contro l’accattonaggio molesto. Sono stati inoltre sequestrati i proventi dell’attività di accattonaggio pari a 42 euro complessivi.
Sono state elevate inoltre le prime sanzioni nel rispetto ordinanza contro la prostituzione su strada prorogata al 30 settembre e ampliata a Sant’Agostino e alla Postumia lo scorso 1 febbraio.
Proprio a ieri, giovedì 2 febbraio, risalgono le prime multe nella nuova zona rossa: 3 sanzioni sono state elevate, infatti a carico di 3 prostitute ad Ospedaletto e 1 in viale Verona. L’1 febbraio, invece la polizia locale ha multato 3 prostitute tra viale S. Lazzaro, viale Verona e San Felice.
“La presenza costante della polizia locale sulle strade – dichiara l’assessore alla sicurezza Antonio Dalla Pozza - contribuisce a garantire la sicurezza dei cittadini facendo rispettare le ordinanze emesse dall’amministrazione per contrastare fenomeni come quello dell’accattonaggio e della prostituzione.
Per questo ritengo demagogico e senza senso quanto recentemente detto da una forza politica di minoranza secondo la quale basterebbe cambiare il regolamento di polizia urbana per avere maggiore controllo del territorio. I dati dimostrano che la polizia locale c’è e che quello di cui abbiamo veramente bisogno sono maggiori risorse e leggi per contrastare questi fenomeni.”

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.