Città di Vicenza

02/02/2012

Da lunedì 6 febbraio via al cantiere di contrà Porta Santa Lucia

Contrà Porta Santa Lucia: apre lunedì 6 febbraio il cantiere per sostituire le condotte di fognature, rete elettrica, gas, acqua potabile, telecomunicazioni e teleriscaldamento. I lavori, eseguiti da Aim, dureranno circa 10 mesi, durante i quali l’antica porta di Santa Lucia verrà chiusa e la contrà progressivamente vietata alla circolazione, esclusi i residenti.

Già da lunedì, inoltre, in contrà Mure Santa Lucia cambierà il senso di marcia: si potrà circolare soltanto da via IV Novembre verso contrà Mure Araceli.

Come illustrato dall’assessore ai lavori pubblici Tosetto ai residenti e commercianti della zona in un’assemblea pubblica organizzata all’inizio di gennaio, la prima fase del cantiere riguarderà il tratto dalla porta a stradella degli Orbi. Ciò significa che nel primo periodo il traffico in arrivo dalla rotatoria di ponte degli Angeli dovrà, residenti esclusi, svoltare obbligatoriamente in stradella degli Orbi, mentre quello di contrà Mure Santa Lucia potrà andare soltanto verso piazza Araceli.

Successivamente saranno rifatte le condotte da stradella degli Orbi a ponte degli Angeli, con conseguente chiusura del tratto alla circolazione, esclusi i frontisti che potranno circolare a doppio senso, compatibilmente con l’avanzamento del cantiere.

"Ai residenti e a chi lavora lungo questa storica via cittadina - è il commento dell’assessore Tosetto - ribadisco la richiesta di collaborazione e comprensione espressa in occasione dell’assemblea pubblica. L’amministrazione ed Aim faranno di tutto per limitare i disagi, cercare di accelerare i lavori e prestare la massima attenzione alle esigenze dei cittadini. Del resto il lavoro è piuttosto lungo, ma andrà a sistemare in modo definitivo tutte le condotte del borgo".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.