Città di Vicenza

01/02/2012

Presentazione del libro dello scrittore senegalese Pap Khouma: "Noi italiani neri"

Nell’ambito della campagna per i diritti di cittadinanza "L’Italia sono anch’io", sostenuta dal Comune di Vicenza, venerdì 3 febbraio alle 18, nella Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino, sarà presentato il libro "Noi italiani neri", dello scrittore Pap Khouma.

Con l’autore, senegalese naturalizzato italiano, giornalista, autore di numerose pubblicazioni sul tema dell’immigrazione, ci saranno Enio Sartori, direttore di "Trickster", rivista del Master in studi interculturali dell’università di Padova e l’assessore alla famiglia e alla pace del Comune di Vicenza, Giovanni Giuliari.

La presentazione del libro di Pap Khouma sarà l’occasione per una riflessione sul tema del razzismo, a partire dalle testimonianze di migranti di origine africana alle prese con le quotidiane difficoltà di integrazione in terra vicentina.

L’iniziativa è organizzata dal comitato locale di "L’Italia sono anch’io", in collaborazione con l’assessorato alla famiglia e alla pace e l’ufficio scolastico territoriale.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.