Città di Vicenza

01/02/2012

Balaustra di piazza Biade, conclusi i lavori di messa in sicurezza, l’assessore Tosetto: “Invito i cittadini a segnalare qualsiasi danno alle strutture comunali per l’incolumità di tutti”

Si sono conclusi ieri i lavori di messa in sicurezza della balaustra di Piazza Biade. La struttura richiedeva infatti urgenti lavori dopo la caduta di un uomo che si è verificata lo scorso 29 dicembre.

“Il parapetto è stato rinforzato dal Settore lavori pubblici; ora sarà necessario effettuare le prove di carico – spiega l’assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto -. Quello che si è verificato nello scorso dicembre è un episodio veramente spiacevole. Per questo vorrei far leva sul senso civico dei cittadini: è importante che chi frequenta non solo piazza Biade, ma qualsiasi luogo nel territorio comunale sia responsabile delle proprie azioni e segnali ai nostri uffici qualsiasi danno arrecato. In questo modo si potrà evitare che qualcuno si faccia del male, come è avvenuto appunto in piazza Biade.”

Il Settore lavori pubblici si è occupato, in questi giorni, inserire un’importante ghiera in metallo all’apice e alla base delle colonnine che scandiscono la balaustra, dove si agganciano i parapetti. L’intervento, comprensivo delle prove di carico, ha comportato la spesa di qualche migliaia di euro.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.