Città di Vicenza

01/02/2012

Piano neve in azione al cadere dei primi fiocchi

Come segnalato dal bollettino del Centro funzionale decentrato della Protezione civile Regione Veneto, oggi puntuale è scesa la neve nel territorio del Veneto raggiungendo anche Vicenza.
“Vicenza è stata colpita oggi da una precipitazione nevosa tutt’ora in corso sebbene di lieve entità – dichiara l’assessore alla protezione civile Pierangelo Cangini -. Infatti la neve ha raggiunto il nostro territorio portata da un vento di scirocco e pertanto dovrebbe esaurirsi in serata.”
Già ieri sera era stato preventivamente attivato il piano neve da Valore Città che del resto per tutto l’inverno è attiva con i propri mezzi spargisale nella salatura preventiva dei punti critici come sottopassi, cavalcavia, strade collinari.
Del resto in mattinata non si è verificata la necessità di effettuare i consueti spargimenti di sale a seguito dell’innalzamento della temperatura. Il piano neve, invece, è stato effettivamente messo in atto quando se ne è verificata la necessità e quindi allo scendere dei primi fiocchi di neve a partire dalle 12.15.
Valore città  ha quindi messo in movimento gli 8 mezzi a disposizione, di cui due di terzisti, il primo dei quali entrato in azione nella zona di Monte Berico che come di consueto presenta le maggiori difficoltà. Se la nevicata dovesse continuare il servizio verrà potenziato fino a mettere in campo ben 25 mezzi spargisale, alcuni dei quali dotati di lame.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.