Città di Vicenza

26/01/2012

Negozi della Basilica, Ruggeri: "Subito assegnati gli spazi richiesti e bando prorogato per completare il progetto di rilancio"

"Contiamo di assegnare immediatamente tutti gli spazi richiesti e di prorogare il bando per i negozi ancora vuoti". E’ ottimista, l’assessore allo sviluppo economico, Tommaso Ruggeri, rispetto alla possibilità di riempire completamente i prestigiosi spazi commerciali al piano terra della Basilica, ma sostiene che per completare l’intera operazione ci vorrà un po’ di tempo.

A fronte dei titolari di un bar che stavano già per cedere la licenza, di un orefice che andrà in pensione e di una terza attività che potrebbe non chiedere la conferma della concessione, gli altri commercianti gli hanno già espresso l’intenzione di partecipare al bando riservato a chi ha già un’attività in Basilica.

"Quanto agli altri spazi – dichiara l’assessore Ruggeri – anche in queste ultime settimane importanti marchi della moda e del lusso si sono fatti avanti ed hanno eseguito sopralluoghi, confortandoci sulle potenzialità commerciali della Basilica restaurata e del progetto culturale che ne caratterizza il rilancio. Certo, dati i tempi, ci vuole un po’ di pazienza. D’altra parte la Basilica è stata per sei anni praticamente oscurata dal cantiere e vuota. Per questo assegneremo subito gli spazi alle domande in linea con le nostre richieste e prorogheremo il bando in scadenza a fine mese, affinché anche i negozi rimasti vuoti siano via via occupati, secondo l’importante progetto di rilancio che questo monumento e questa città meritano".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.