Città di Vicenza

25/01/2012

Da domani sette profughi puliscono gratuitamente le piste ciclabili della città

Da domani sette profughi ospitati dai Paolini e accolti a Vicenza nell’ambito del progetto Emergenza Africa 2011 cominciano una specifica attività di volontariato con AIM Valore ambiente: si occuperanno in particolare della pulizia delle piste ciclabili, a partire da quella di viale Trento.

Sotto la supervisione del personale di Aim Valore ambiente i sette giovani stranieri si occuperanno in particolare di raccogliere i rifiuti abbandonati a terra, di svuotare i cestini, di spazzare le aree pavimentate.

L’attività proseguirà la settimana prossima, di martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 12. I ragazzi, che saranno dotati degli strumenti di base e di pettorina di riconoscimento, non percepiranno nulla, ma doneranno il loro lavoro alla città di Vicenza che li sta ospitando.

 

L'iniziativa è coordinata dall'assessorato alla famiglia e alla pace.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.