Città di Vicenza

20/01/2012

Sabato 21 gennaio allo Spazio Bixio andrà in scena “La bonifica dei veneti” con Aristide Genovese

Va in scena sabato 21 gennaio alle 21 allo Spazio Bixio di via Mameli a Vicenza il monologo “La bonifica dei veneti”, diretto e interpretato da Aristide Genovese, attore di Theama Teatro, e liberamente ispirato al romanzo “Canale Mussolini” di Antonio Pennacchi. Al centro della vicenda, trattata con delicatezza e umorismo, una famiglia di contadini che dal nord affronta la bonifica dell'Agro Pontino, portandosi dietro i pochi averi e i tanti saperi di una cultura popolare fatta di usi, costumi e tradizioni.

L'appuntamento rientra nella sesta edizione di “Teatro Elemento”, rassegna promossa dal Comune di Vicenza - Assessorato alla Cultura, con la direzione artistica e organizzativa di Theama Teatro, il patrocinio dell'Amministrazione Provinciale e la collaborazione di I.G.VI. Industrie Grafiche Vicentine S.p.A., TvA Vicenza e Biblioteca Civica Bertoliana. Ingresso 10 euro (8 i ridotti). Consigliata la prenotazione. Per info e prenotazioni, Theama Teatro (info@theama.it e 0444 322525, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18; 345 7342025  tutti i giorni dalle 10 alle 18; www.theama.it; www.spaziobixio.com).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.