Città di Vicenza

16/01/2012

Sindaci, il commento di Variati alla classifica del Sole 24 Ore: “A Vicenza premiata l’impronta civica dell’amministrazione, lontana dalle alchimie della vecchia politica”

“È stata premiata l’impronta civica della mia amministrazione attenta ai problemi dei cittadini e non alle alchimie della vecchia politica”. Così il sindaco di Vicenza, Achille Variati, commenta la classifica de Il Sole 24 Ore “Governance Poll 2011”; alla domanda “se domani ci fossero le elezioni comunali, lei voterebbe a favore o contro l’attuale sindaco?”, il 56% degli intervistati ha risposto “a favore”. Una percentuale che segna un +3,5% rispetto allo stesso sondaggio effettuato l’anno scorso e un +5,5% rispetto al ballottaggio del 2008.
“Queste classifiche sono sempre da prendere con prudenza e cautela – commenta il sindaco Achille Variati –. Sono soddisfatto soprattutto perché credo che i cittadini abbiano premiato l’impronta civica dell’amministrazione comunale, un progetto civico che dall’inizio si è contraddistinto per l’autonomia rispetto alla vecchia politica, l’attenzione per i cittadini e l’ascolto delle loro esigenze, la presenza sul territorio, la capacità di decidere e l’assunzione di responsabilità per le scelte fatte. Ho agito sempre in modo indipendente dalla vecchia politica che appare sempre più lontana dalle esigenze dei cittadini e ho intenzione di continuare a farlo in futuro”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.