Città di Vicenza

13/01/2012

Sabato 14 gennaio commemorazione del partigiano Dino Carta

Sabato 14 gennaioverrà ricordato il partigiano Dino Carta, deceduto per mano fascista il 12 gennaio 1945 in via Calderari. La commemorazione - organizzata dall’associazione nazionale partigiani d’Italia (Anpi) - si terrà alle 11.15 davanti alla lapide a lui intitolata, posta proprio nello stesso punto in cui venne assassinato il giovane vicentino.
La cerimonia – cui è invitata tutta la cittadinanza - prevede la deposizione di una corona d’alloro, cui seguirà il saluto del consigliere Pio Serafin in rappresentanza dell’amministrazione comunale e l’orazione ufficiale di un rappresentante della Resistenza. 
Per consentire lo svolgimento della manifestazione sabato 14 gennaio, dalle 11.15 e fino al termine della cerimonia previsto per le 11.45, chi si immetterà nella rotatoria tra le vie Carpioni, Maffei, Miglioranza, Calderari dovrà obbligatoriamente procedere verso via Carpioni e Maffei.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.