Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

11/01/2012

Spazio Bixio: sabato 14 gennaio "Ticket", la vita (tra le risate)

“La vita è un incubo oppure gli incubi aiutano a vivere meglio? Viaggio comico-economico per stare bene”. È questo l'originale sottotitolo di "Ticket", lo spettacolo di teatro-canzone firmato dal cantautore Andrea Mazzacavallo di scena il corrente sabato 14 gennaio alle 21, allo Spazio Bixio di Vicenza, per la sesta edizione di Teatro Elemento. La rassegna è promossa dal Comune di Vicenza - Assessorato alla Cultura, con la direzione artistica e organizzativa di Theama Teatro, il patrocinio dell'Amministrazione Provinciale e la collaborazione di I.G.VI. Industrie Grafiche Vicentine S.p.A., TvA Vicenza e Biblioteca Civica Bertoliana.

Canzone, comicità e racconto si fondono dunque in questa spassosa ed energetica proposta ideata e realizzata da Mazzacavallo, che durante la performance si alterna tra il pianoforte e la chitarra, collegando i singoli "fotogrammi" della sua divertente, lucida e disincantata disamina della condizione umana. Ecco allora, uno dopo l'altro, una serie di divertenti approfondimenti sui capitoli principali dell'"umana tribolazione", dal rapporto tra i sessi all'essere genitori, dalla strana relazione degli umani con l'economia alle possibili evoluzioni della specie.

Nato a Thiene nel 1971 ma residente a Bologna, docente di sperimentazione vocale e pianoforte, Andrea Mazzacavallo ha pubblicato tre album e compone musiche per il cinema, la televisione e il teatro. Nel 2006 ha vinto il Leoncino d'Oro (premio assegnato da una giuria di giovani) alla Biennale Teatro di Venezia per le musiche de "Il corvo" di Carlo Gozzi, messo in scena dalla compagnia Pantakin da Venezia, per la quale ha anche musicato "Cirk", spettacolo scritto e diretto da Ted Keijser. Sue le musiche anche de "L'ultima casa" di Tiziano Scarpa.

Lo Spazio Bixio si trova in via Mameli, 4 (angolo via Nino Bixio). Ingresso 10 euro (8 i ridotti). Consigliata la prenotazione. Per info e prenotazioni, Theama Teatro (info@theama.it e 0444 322525, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18; 345 7342025  tutti i giorni dalle 10 alle 18; www.theama.it; www.spaziobixio.com).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza