Città di Vicenza

04/01/2012

Antonio Fogazzaro sotto esame grafologico, sabato 7 gennaio a Palazzo Cordellina

In una Vicenza in cui si susseguono, con buon successo di pubblico, iniziative culturali intese a celebrare il centesimo anniversario della morte di Antonio Fogazzaro, la biblioteca Bertoliana ospiterà due nuovi eventi nella sua prestigiosa sede di Palazzo Cordellina (contrà Riale), dove è in corso la raffinatissima mostra "Il segreto di Fogazzaro. Vita e fortuna di uno scrittore nel mondo”, aperta al pubblico fino a tutto gennaio 2012.
Sabato 7 gennaio alle 18 la grafologa Gabriella Salini, vicentina d’adozione, nella prestigiosa sede di Palazzo Cordellina parlerà della scrittura di Fogazzaro e farà entrare nella psicologia dell’autore vicentino. Grazie alle raccolte della Bertoliana, Salini ha potuto esaminare la scrittura di Fogazzaro dall’infanzia all’età adulta e trarne un interessante profilo che permetterà di capire gli aspetti più intimi e nascosti del personaggio, celati dietro una scrittura ordinata e controllata. Ingresso libero.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.