Città di Vicenza

02/01/2012

Anche per il 2012 gli over 75 viaggiano gratis sugli autobus Aim

Confermata per tutto il 2012 l’agevolazione che consente ai vicentini che hanno compiuto 75 anni di viaggiare gratis su tutta la rete AIM. Lo ha annunciato questa mattina il sindaco Achille Variati che aveva lanciato l’iniziativa nel 2009 e che, anno dopo anno, ha chiesto AIM di riproporla. “Mi sembra un bell’aiuto – ha detto il sindaco - per chi non è più giovane, ma può ancora tranquillamente spostarsi con i mezzi pubblici. Tanto più in anni difficili come questi, nei quali il peso della crisi economica si fa sentire in modo particolare tra molti anziani”.

Attualmente sono 5800 i residenti con più di 75 anni che utilizzano questa promozione e che potranno continuare a farlo anche nel 2012 esibendo la tessera quinquennale.

I nuovi utenti over 75 dovranno invece recarsi all’Ufficio Commerciale di AIM Mobilità di via Fusinieri 83/H (lunedì, martedì, giovedì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 15.30 - mercoledì dalle 8 alle 12 - venerdì dalle 8 alle 15.30) o alla biglietteria AIM interna all'autostazione FTV (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19 - sabato dalle 8 alle 13.30) e richiedere l'AIM Card Gold che avrà un costo una tantum di 7 euro e 75 centesimi e sarà valida per 5 anni.
La tessera dà infatti diritto a chi ha compiuto 75 anni e risiede nel Comune di Vicenza di viaggiare gratuitamente anche per l’intero 2012 su tutte le linee AIM, negli orari cosiddetti ”morbidi”, cioè dalle 8 alle 12 e dalle 14 a fine servizio di tutti i giorni feriali.
La gratuità non ha limite d’orario nei giorni festivi e durante le vacanze scolastiche.
Per il rilascio della tessera AIM Card Gold servono una foto tessera, un documento di identità personale in corso di validità, il codice fiscale, documentazione che deve presentare anche chi è ancora in possesso della vecchia tessera cartacea che verrà sostituita gratuitamente.

Tutte le informazioni sulla scheda Urp.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.