Città di Vicenza

30/12/2011

Pubblicato il bando di gara per la ristrutturazione e l’ampliamento degli edifici ex Ipab in viale San Lazzaro

Il settore “Lavori pubblici e grandi opere” del Comune di Vicenza ha pubblicato il bando di gara per la ristrutturazione e l’ampliamento degli edifici ex Ipab in viale San Lazzaro.
L’importo complessivo dell’appalto è di 2.527.452,50  euro di cui 2.443.947,92, soggetto a ribasso d’asta, e 83.504,58 per oneri per la sicurezza, non soggetti a ribasso d’asta. I lavori dovranno essere eseguiti in 780 giorni, decorrenti dalla data di consegna dei lavori.
Le offerte dovranno pervenire all’ufficio protocollo del Comune di Vicenza (corso Palladio 98, 36100 Vicenza), entro le ore 12 del 24 gennaio 2012.
L’apertura delle offerte è fissata per le ore 9 del 31 gennaio 2012 a palazzo Trissino. Le date delle ulteriori sedute saranno rese note con avviso pubblicato nel sito www.comune.vicenza.it alla sezione Bandi, appalti, concorsi.
Il bando, insieme al disciplinare di gara, alla modulistica e al progetto esecutivo dei lavori  si trova nel sito del Comune di Vicenza.
La lista delle lavorazioni e forniture-modello offerta a prezzi unitari vidimata dal responsabile del procedimento, necessaria per la formulazione dell’offerta economica, è disponibile presso il Settore lavori pubblici e grandi opere in piazza Biade e può essere ritirata dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30, fissando preventivamente un appuntamento chiamando il numero 0444221517. Per informazioni di carattere amministrativo: 0444221518, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12. Per informazioni di carattere tecnico: 0444221514 o 0444221552 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

“Il recupero degli edifici ex Ipab è un intervento importante che ha avuto svariate vicissitudini, ora risolte, e i cui lavori possono finalmente essere assegnati grazie al contributo della Fondazione Cariverona – dichiara l’assessore ai lavori pubblici e grandi opere Ennio Tosetto -. Mi auguro che il cantiere si possa aprire presto per riqualificare anche questa zona della città.”

"Il bando è un altro importante passo in avanti per offrire alle nostre famiglie nuove soluzioni abitative nell'ambito dell'edilizia residenziale pubblica – spiega l’assessore alla famiglia e alla pace Giovanni Giuliari -. In un momento di difficoltà economica e del continuo aumento di sfratti per morosità stiamo intensificando il nostro impegno perché il nostro patrimonio possa essere ulteriormente ampliato e rispondere così alle continue richieste di alloggi. A San Lazzaro abbiamo previsto un progetto di housing sociale che vedrà la disponibilità di 16 appartamenti a canone agevolato volti a promuovere un'offerta abitativa soprattutto per giovani coppie."

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.