Città di Vicenza

30/12/2011

Capodanno a Campo Marzo, sabato 31 dicembre una grande festa con la musica di Radio Company e Radio 80 e i fuochi d’artificio dal piazzale della Vittoria di Monte Berico

Il Capodanno a Vicenza si festeggia a Campo Marzo con la musica di Radio Company e Radio 80. Una nuova location quest’anno per la grande festa organizzata da Comune di Vicenza e Gruppo AIM che hanno scelto di offrire ai vicentini una lunga notte di divertimento gratuito per tutti i gusti e tutte le età nel grande polmone verde cittadino.
Sull’imponente palco allestito non più in piazza dei Signori, come accadeva fino allo scorso anno, ma tra viale Roma e viale dell’Ippodromo, accanto alla pista da pattinaggio sul ghiaccio, il 31 dicembre dalle 22 e fino alle 2, si alterneranno l’energia e la simpatia dei dj di Radio Company, Laura Agostino, Andrea De Luca e Stefano Ferrari, a momenti di musica dal vivo con il coinvolgente repertorio a 360° della Reset Band.
Per scandire il passaggio al nuovo anno, alle 24, da piazzale della Vittoria un suggestivo spettacolo pirotecnico della durata di 20 minuti illuminerà la notte di San Silvestro, accompagnato dalla musica di Radio Company e Radio 80.

Il nuovo intrattenimento dei vicentini per le festività 2011, la pista di pattinaggio sul ghiaccio, rimarrà aperto la mattina del 31 dicembre dalle 10 alle 13 e il pomeriggio, dalle 15, per tutta la serata, fino alla conclusione della festa di Capodanno durante la quale sarà offerto un brindisi a tutti coloro che vorranno celebrare l’anno nuovo sul ghiaccio. L’ingresso alla pista del ghiaccio, valido per 2 ore, se comprensivo del noleggio dei pattini costerà 9 euro; i ragazzi fino ai 12 anni potranno acquistare un biglietto ridotto a 7 euro. L’ingresso, invece, per chi utilizza pattini propri costerà solo  5 euro e sarà anche questo valido 2 ore.
A disposizione di tutti coloro che vogliono muovere in sicurezza i primi passi sul ghiaccio sarà presente, fino alle ore 13, Annalisa Lora, un’atleta agonista della società Sportivi Ghiaccio Asiago, istruttrice federale del Palaghiaccio Odegar. Per informazioni e prenotazioni recarsi in pista o telefonare dalle 8.30 alle 21 al 3346176815-Antonio o al 3357013755-Sabrina).
Nell’area della festa sarà presente anche il London bus che per l’occasione si sposterà da piazza Castello dove staziona solitamente durante le festività natalizie.

L’evento di Capodanno a  Vicenza è abbinato al progetto sociale Abbraccio Company dell’associazione onlus Spirit in Dance, del Centro Missionario Francescano, di Radio Company e Radio 80; il progetto attuale di Abbraccio Company si chiama Save Guinea ed ha l’obiettivo di aiutare le Missioni Francescane che operano in Guinea Bissau a favore delle popolazioni locali.

Maggiori informazioni sulle attività di Abbraccio Company e sul progetto Save Guinea sono disponibili nel sito internet www.abbracciocompany.com. Informazioni: 800066323.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione rimarrà chiuso dalle 21 del 31 dicembre alle 2 dell’1 gennaio, viale Roma, dalla rotatoria del piazzale della Stazione all’ingresso del park Verdi. Inoltre le linee dell’autobus transitanti per viale Roma verranno deviate o soppresse.

Dalle 20 del 31 dicembre alle 00,40 dell’1 gennaio verrà chiuso piazzale della Vittoria. Già dalle 14 del 31 dicembre e fino alle 3 dell’1 gennaio verrà chiuso un tratto di piazzale della Vittoria che va dall’accesso al ristorante “Sette Santi” fino al ristorante “Al Pellegrino”, per consentire la predisposizione dei materiali per lo spettacolo pirotecnico.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.