Città di Vicenza

29/12/2011

Cede la balaustra in piazza Biade, un uomo cade sul marciapiede sottostante

Stamane, tra le 12 e le 12.30, in piazza Biade è ceduta la balaustra verso contrà della Catena provocando la caduta di un uomo da due metri di altezza, nel marciapiede sottostante.
Subito è intervenuta la polizia stradale che ha allertato il Suem, giunto dopo pochi minuti con un ambulanza per trasportare il ferito, con il capo sanguinante, al pronto soccorso dell’ospedale San Bortolo.
Una pattuglia della polizia locale ha raggiunto il luogo dell’incidente dove un testimone ha descritto l’accaduto. L’incidente è stato causato dal cedimento del parapetto, dove la vittima era appoggiata, che si è aperto verso l’esterno facendo perno su un paracarro. I presenti hanno riportato in posizione originaria il parapetto, che era rimasto sospeso a mezz’aria: la parte staccatasi ha dato luogo all’incidente. La polizia locale ha quindi allertato Aim Valore città che ha lavorato nel pomeriggio per la messa in sicurezza del parapetto.
“Sono molto dispiaciuto per l’incidente avvenuto e per la persona coinvolta che mi auguro si ristabilisca presto – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto -. Ora procederemo ad analizzare i fatti e ad accertare le eventuali responsabilità.
E’ evidente a tutti che è molto difficile, se non impossibile, tenere sotto controllo tutte le parti aperte al pubblico della città e per questo, oltre alle verifiche di ufficio, siamo sempre grati ai cittadini che collaborano. Per la balaustra non mi risulta che fossero mai state fatte delle segnalazioni, per lo meno da quando è insediata questa amministrazione. Tuttavia oltre alla pronta messa in sicurezza, sarà verificato a chi compete la riparazione.”

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.