Città di Vicenza

22/12/2011

Gildo Salton nuovo Amministratore unico AIM Servizi a Rete

L’ex presidente di Ascopiave è stato presentato questa mattina dal sindaco di Vicenza Achille Variati e dall’Amministratore unico di AIM Vicenza Spa Paolo Colla

Gildo Salton, fino alla scorsa estate presidente di Ascopiave Treviso, è da oggi alla guida di AIM Servizi a Rete, la società di scopo del Gruppo AIM deputata all’attività di gestione della distribuzione di gas, energia elettrica e calore nel comune di Vicenza, in numerosi altri comuni della provincia di Vicenza, Padova e Treviso, oltre che nel comune di Treviso.

Nel corso della presentazione alla stampa, l’Amministratore unico del Gruppo AIM Paolo Colla ha manifestato la propria soddisfazione per essere riuscito a coinvolgere nella squadra di manager, che guiderà nei prossimi mesi la multiutilities vicentina, anche un professionista di grande esperienza nel settore e di sensibilità amministrativa come Gildo Salton, con il quale ha trovato affinità di vedute e sintonia per le future strategie aziendali, sui temi e sulle politiche energetiche. Alla conferenza stampa era presente anche l’assessore alle aziende partecipate Umberto Lago.

Il sindaco Variati, congratulandosi con l’Amministratore unico Paolo Colla per aver fatto cadere la propria scelta su un manager di altissimo profilo, ha ricordato anche le molte scommesse che attendono le società di AIM, e in particolare AIM Servizi a Rete, in vista delle nuove scadenze dettate dalla normativa che impone ai comuni la messa a gara dei servizi pubblici a rilevanza economica.

«Si tratta di sfide – ha commentato il sindaco Variati – che AIM ritiene di poter affrontare con la consapevolezza di un Gruppo che può vantare importanti professionalità e che sta consolidando i suoi rapporti con il territorio, oltre che sviluppando uno stretto dialogo con i comuni che si avvalgono già di AIM Servizi a Rete».

Il sindaco Variati ha poi nuovamente ribadito l’intenzione dell’amministrazione comunale di non lasciarsi sfuggire il business dell’energia, nel pieno e assoluto interesse dei cittadini. Inoltre, ha segnalato la coerenza dell’Amministratore Unico Colla che, come annunciato, ha ricoperto ad interim la carica al  vertice della società di distribuzione per il solo tempo necessario all’individuazione del manager definitivo.

Da parte sua, Gildo Salton  si è augurato di essere all’altezza delle attese riposte nei suoi riguardi, così come ha dichiarato di aver accettato l’incarico per un suo desiderio personale di scommettere su una nuova sfida, forte però della simpatia e del clima aziendale autentico, improntato alla massima professionalità che ha riscontrato nei vertici di AIM, nonché della stima che ha contraddistinto fin da subito il suo rapporto con il sindaco Variati.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.